Accademia di Naturopatia ConSé: iscrizioni 2017-2018 aperte

14 agosto 2017

accademia naturopatia(3)

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL’ACCADEMIA DI NATUROPATIA CONSÉ AD INDIRIZZO RIFLESSOLOGICO METODO ZAMA®

ANNO SCOLASTICO 2017-2018

L’Accademia di Naturopatia ConSé è una scuola con durata triennale che, oltre a sviluppare le varie tematiche inerenti metodologie e tecniche di Naturopatia, si caratterizza per l’indirizzo riflessologico “metodo ZaMa® e per un percorso di crescita personale, considerato necessario e imprescindibile per la formazione di ogni terapeuta.

Il corso base triennale è comprensivo di lezioni teoriche e pratiche, distribuite in una serata settimanale e in 10/11 week-end annuali, per un ammontare di 1200 ore.

L’accademia di Naturopatia ConSé ad indirizzo Riflessologico Metodo ZaMa® garantisce ai propri allievi il Tirocinio pratico per l’apprendimento e l’espletamento del massaggio riflessologico. Per questo collabora con diversi istituti di Brescia e provincia convenzionati con la Regione Lombardia. Il Tirocinio ha cadenza settimanale e viene inserito in una fascia oraria compatibile con le attività svolte all’interno della struttura.

TERME 8

Le lezioni si svolgono nella meravigliosa sede presso:

Terme Castello
Via Sopranico, 11-17
25080 Vallio Terme (BS)

Le lezioni si svolgono il mercoledì sera, dalle ore 19,30 alle 23,00 e circa un week-end al mese, con orario dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Clicca qui per scaricare il calendario 2017-2018 dell’Accademia di Naturopatia ConSé.

Figura del Naturopata

Il Naturopata si pone come una figura professionale che si occupa del benessere della persona integrata nella sua condizione familiare, sociale e ambientale.
Il suo campo d’azione si colloca nelle aree non specificatamente mediche della salute, non avendo finalità nè diagnostiche nè terapeutiche, ma di stimolo delle capacità di autoguarigione della persona nella sua globalità.

Il Naturopata fonda il proprio operare su delle basi multidisciplinari, facenti riferimento a metodiche naturali che tendono a coprire il più possibile lo spettro energetico dell’essere vivente, da quello fisico a quello più sottile e spirituale.

Il Naturopata può intendersi come un operatore del benessere, della prevenzione, dell’educazione e promozione alla salute individuale, sociale ed ambientale; ha quindi un approccio sistemico all’individuo nelle sue manifestazioni psico-fisico-energetiche, nel rispetto delle leggi della Natura.

Egli ha anche il compito di stimolare le persone, a livello educativo, affinché ognuno possa riappropriarsi di uno stile di vita che rispecchi il proprio equilibrio di salute.
Oggi sempre più è sentita l’esigenza di vivere secondo le leggi della Natura e, quindi, ciò implica una maggiore conoscenza di sé per vivere ognuno secondo la nostra natura.

Il Naturopata è una figura autonoma ed ha una formazione tale da poter essere in grado di collaborare con il medico o altre figure socio-sanitarie.

Ente di formazione

L’Accademia di Naturopatia ConSè forma e diploma naturopati esperti in pratiche e tecniche naturali per la cura della persona, secondo le direttive della Legge 2/2005 “Norme in materia di Discipline Bio Naturali”, della Regione Lombardia.

L’Accademia di Naturopatia ConSé è iscritta nel Registro degli Enti di Formazione non Accreditati sez. B (codice 2014/NA20), istituito dalla suddetta Legge Regionale 2/2005 “Norme in materia di Discipline Bio Naturali”.

Gli Enti di Formazione non Accreditati Sez. B sono le scuole che svolgono liberamente attività formative in ambito di DBN (Discipline Bio-Naturali).
La Scuola ConSé è impegnata attivamente per il riconoscimento ufficiale della Naturologia in Lombardia e in Italia secondo e per la tutela della categoria professionale.
Infatti fa parte del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) delle Discipline Bio-Naturali istituito dalla Legge Regionale 2/2005 “Norme in materia di Discipline Bio Naturali”, promulgata dalla Regione Lombardia.

PER INFORMAZIONI SULL’ACCADEMIA E ISCRIZIONI:

Gigliola Guerini
Direttore didattico Accademia ConSé