foto

Associazione ConSé è iscritta al Comitato Tecnico Scientifico (CTS) delle Discipline Bio-Naturali istituito dalla Legge Regionale 2/2005 “Norme in materia di Discipline Bio Naturali”, promulgata dalla Regione Lombardia.

Il Comitato Tecnico Scientifico è formato dai rappresentanti degli enti che operano nel settore delle DBN, ovvero dai più autorevoli esperti del settore. Esso svolge un ruolo di consulenza, proposta, stimolo e vigilanza in relazione alle attività tutelate e valorizzate dalla legge stessa (formazione ed erogazione di servizi alle persone).

L’appartenenza al CTS garantisce massima qualità agli utenti, in quanto risponde a severi criteri richiesti dalla Legge Regionale 2/2005, e comprova inoltre la Sottoscrizione, da parte dell’Associazione, del Manifesto delle Discipline Bio Naturali, cioè delle pratiche fondate su tre principi culturali e operativi, costitutivi della nuova “cultura della vitalità”:

• la finalizzazione alla piena espressione della vitalità, patrimonio unico e irripetibile di ogni persona in qualsiasi età, condizione sociale, stato di benessere.
  • l’approccio globale alla persona, presa in considerazione come entità vitale indivisibile.
  • l’utilizzo esclusivo di tecniche, strumenti e prodotti naturali.

In quanto membro del CTS, Associazione ConSé partecipa alle attività del Comitato, al dibattito e alle assemblee che si svolgono regolarmente a Palazzo Lombardia, Milano.